Io mi arrabbio, noi parliamo... Aggressività e violenza a scuola tra espressione e mediazione di Marilena Giuliacci, Stefano Vitale edito da Carocci

Carocci

17 novembre 2005

Descrizione Io mi arrabbio, noi parliamo... Aggressività e violenza a scuola tra espressione e mediazione

Il libro, frutto di una lunga esperienza svolta nei CEMEA del Piemonte, propone dei percorsi concreti di attività per integrare nella didattica e nella relazione educativa la problematica del conflitto e della violenza a scuola. Lo scopo è quello di mettere i ragazzi in condizione di essere attivi, di esprimere la complessità delle proprie emozioni, di sperimentare possibilità di comunicazione diversificate per favorire processi di comprensione e gestione comune dei conflitti. L'insegnante non può risolvere da solo tutti i problemi, ma sarebbe un grave errore continuare a rimuovere queste tematiche.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Io mi arrabbio, noi parliamo... Aggressività e violenza a scuola tra espressione e mediazione