Io & Marley di John Grogan edito da Sperling & Kupfer

Io & Marley

Traduttore:
Cesa Bianchi M. L.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2011
EAN:

9788860617194

ISBN:

8860617197

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Io & Marley

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Io MarleyDi T. RAFFAELA-31 maggio 2012

Il libro è tratto da una storia vera, e parla fondamentalmente di una coppia di sposi che vogliono provare a prendersi cura di un cucciolo, per vedere se possono essere in grado di accudire dei futuri bambini. Chi è amante degli animali, e soprattutto quelli domestici, non può non leggere questo meravigliosa e toccante storia tra un padrone ed il suo cane. Marley non è semplicemente un cane, ma un terremoto di vita; in questo libro viene ripercorsa, attraverso gli occhi del padrone, tutta la storia di Marley, da quando era cucciolo ed è stato "adottato" fino a quando diventerà un bestione combina guai (e quale cane, in fondo, non lo è? ) . Una storia coinvolgente, che si intreccia, ovviamente, con la vita del padrone e quindi della vita di famiglia. Si parla in modo molto semplice e scorrevole della vita di tutti i giorni, del lavoro, di figli, di depressioni post-parto, e il tutto è insaporito con le vicende più svariate che coinvolgono il bellissimo labrador retriever Attraverso questo libro si può capire quanto un animale, e in particolare quanto un cane possa darti se solo tu glielo permetti. I cani in generale sono gli animali, a mio parere, che non possono mancare nella vita di una persona, perché l'amore che ricevi da un cane non puoi trovarlo facilmente da altroi. Il finale del libro è sicuramente inaspettato, ma penso che valga la pena di leggerlo, anche se non è un libro impegnativo o un capolavoro, ma soltanto la testimonianza della fedeltà di un cane verso il suo padrone.

MOLTO BELLODi b. alice-31 maggio 2012

Spesso le cose più belle vengono date per scontate e l'amore di un cane, per chi ne possiede, può esserne un esempio. I nostri compagni di vita, seppur pasticcioni e combinaguai sono una testimonianza di cosa sia l'amore puro, senza se e senza ma. E' questa la storia di marley e la storia di ognuno dei nostri amici a quattro zampe

Marley vi conquisterà il cuoreDi G. Alice-24 maggio 2012

Bellissima storia di amicizia tra un cane e i suoi padroni, originale e unica nel suo genere. Marley vi conquisterà con la sua simpatia travolgente, riderete delle sue malefatte, vi emozionerete leggendo le vicende della famiglia che lo ha adottato e infine vi commuoverete, perché la storia vera di questo cane fantastico è davvero unica e speciale.

Io e marleyDi N. Luca-12 maggio 2012

Non vado pazzo per questo genere di racconti che dal mio punto di vista puntano tutto sul suscitare emozioni strappalacrime per far salire i consensi. La storia non c'è dubbio è commovente, chiunque possieda un cane o sappia cosa vuol dire averne uno non può rimanere indifferente a questo racconto, ma è un po' come voler vincere facile quindi non mi sento di promuoverlo a pieni voti.

Le avventure di un labradorDi M. Cristina-7 maggio 2012

Un delizioso romanzo autobiografico che nessun amante dei cani potrà non apprezzare, questo "Io e Marley" di John Grogan. Marley è un labrador giallo dolcissim anche se un po' stupidino e le sue avventure fanno ridere fino alle lacrime. Divertente e commovente allo stesso tempo, il romanzo è stato un grande successo negli Stati Uniti e da esso è stato tratto un film.

Quando l'amore ha quattro zampe!Di M. Sara-6 maggio 2012

Una storia che commuove. Un libro che è un diario scritto in maniera molto semplice e diretta per ricordare l'amico fantastico che solo un cane può rappresentare. Un esempio di fedeltà e lealtà incondizionata, ma anche un terremoto inarrestabile che rende ogni giorno diverso e intensissimo. Consigliato specialmente a chi ha provato cosa significa avere un migliore amico a quattro zampe!