Io & Marley di John Grogan edito da Sperling & Kupfer

Io & Marley

Collana:
Parole
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
12 marzo 2009
EAN:

9788820047368

ISBN:

8820047365

Pagine:
352
Acquistabile con la

Trama Io & Marley

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Realmente adorabileDi P. F.-6 marzo 2012

Un libro realmente emozionate. Adorabilmente divertente, e descrive la reale vita di un uomo con un cane "vivace", e dire vivace è poco. Marley ti lascia il segno e chi ha avuto o ha un cane conosce bene quelle emozioni. Mi è piaciuto tantissimo leggerlo e mi ha lasciato il magone. Un libro che rileggerei volentieri e che consiglio a tutti.

Per gli amanti degli animaliDi C. Francesca-20 febbraio 2012

Con questa versione riadattata per ragazzi del libro "Io Marley" viene raccontata la storia di Marley, un labrador molto sveglio e movimentato che non dà tregua ai suoi padroni. Come quella volta che ha ingoiato la collana di Swarovski, un regalo per la fidanzata del suo padrone, o quando è uscito dal finestrino della macchina, creando il caos. In questo libro non possono mancare né risate né lacrime, perché Marley è un cane che tocca il cuore, che ci fa comprendere che la cosa più importante è l'amore che si instaura tra l'uomo e il suo migliore amico, il cane.

Super-divertenteDi T. Eugenio-22 agosto 2011

Una coppia di giovani sposi decide di adottare un tenero cucciolo di labrador per fare pratica come genitori, ma gestirlo non sarà affatto facile e Marley ne combinerà di tutti i colori. Un libro per tutti, da leggere tutto d'un fiato. Un libro che non mancherà di divertirvi e allo stesso tempo commuovervi. Da non perdere.

EmizionanteDi g. franco-31 luglio 2011

Sono proprio belli i libri dove i protagonisti sono animali. In questo caso Marley arriva e sconvolge la vita dei suoi due padroni. Ma come si fa a non voler bene ad un cane come Marley. Davvero un bel libro che ci riconcilia con tutti gli animali che allietano tante nostre giornate, altrimenti noiose.

Per tutti quelli che amano gli animali e non solo!Di v. mirella-27 luglio 2011

E' un romanzo attento ai sentimenti, delicato ma anche ironico, bello da leggere sia per i più grandi che sia per i più giovani soprattutto se amano gli animali. Il libro è voluminoso ma la narrazione è coinvolgente e pagina dopo pagina si legge una storia di legami e di affetti tra il giovane protagonista e il suo cane davvero emozionante.

FantasticoDi A. Sabrina-27 novembre 2010

Ho da poco un cane... E solo ora ho capito quello che realmente mi voleva dire John Grogan... Vero, un cane sa diventare il tuo tutto. Un libro fantastico, emozionante e anche divertente, ti fa rendere conto che anche il cane più pestifero dà un amore incredibile!