«Io ho tutto». I diciotto anni di Chiara Luce di Michele Zanzucchi edito da Città Nuova
libro più venduto
Alta reperibilità

«Io ho tutto». I diciotto anni di Chiara Luce

Editore:

Città Nuova

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2010
EAN:

9788831151498

ISBN:

8831151495

Pagine:
96
Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione «Io ho tutto». I diciotto anni di Chiara Luce

Piena di vitalità, sportiva, sempre circondata da amici: è Chiara Badano, un'adolescente cresciuta a Sassello, piccolo paesino dell'entroterra ligure, in una famiglia che, nella libertà, le comunica grandi valori. All'età di nove anni in un incontro fortuito Dio irrompe nella sua vita: da allora nelle parole ma soprattutto nei gesti emerge il desiderio pressante di essere una persona integra, totalitaria, che comunica agli altri con la propria vita la sua scoperta di Dio amore. Verso i diciassette anni un forte dolore alla spalla durante una partita di tennis apre un nuovo, ultimo capitolo della sua esistenza. La grave malattia, vissuta "con il sorriso sulle labbra", lascia intravedere una maturità insospettabile per la sua età. L'interesse nato attorno alla sua storia attira l'attenzione della Chiesa che avvia il processo di beatificazione. Oggi in occasione della proclamazione a beata, Michele Zanzucchi ne ripercorre la vita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro «Io ho tutto». I diciotto anni di Chiara Luce
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

StruggenteDi g. franco-22 febbraio 2011

E' una storia veramente struggente quella di Chiara Luce Badano, che diciottenne muore dopo aver sofferto tantissimo. Con l'aiuto di Dio però è riuscita a trasmettere la sua enorme fede a tutti quelli che l'hanno incontrata durante e dopo la sua vita terrena.

commoventeDi D. Giuseppina-15 novembre 2010

La vicenda narrata è davvero commovente, come questa ragazza ha vissuto i suoi 18 anni su questa terra, come ha affrontato la terribile esperienza della malattia e come ha aspettato, organizzando tutto nei minimi dettagli, la sua dipartita per la patria celeste. La storia di una santa dei nostri giorni.