Io? Come diventare videoblogger e non morire da spettatore di Bruno Pellegrini edito da Luca Sossella Editore

Io? Come diventare videoblogger e non morire da spettatore

Collana:
Numerus
1 gennaio 2007

Argomenti:
Televisione digitale e dispositivi multimediali: guide per gli utenti e i consum, Tecnologia televisiva

Descrizione Io? Come diventare videoblogger e non morire da spettatore

Lo spettatore è un animale morente, profetizzava Jim Morrison. Già, ma che succede se lo spettatore si evolve in "spett-attore", cioè si ribella a quello che Pier Paolo Pasolini definì come "il più autoritario e repressivo dei media" (la tv) e si trasforma egli stesso in un medium? Il fondatore di NessunoTV e di TheBlogTV, la prima televisione italiana fatta dagli utenti, in questo manuale di sopravvivenza spiega come non perdere l'occasione del Web 2.0. Bruno Pellegrini ci invita con chiarezza a divenire parte attiva degli Individual media (blog, videoblog, citizen journalism), per risvegliarsi dal torpore dell'ipnosi massmediatica e tornare a dire, con consapevolezza, "Io!".

Fuori catalogo - Non ordinabile