Io e Dewey di Vicki Myron, Bret Witter edito da Sperling & Kupfer

Io e Dewey

Traduttore:
Balducci G.
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2011
EAN:

9788860617224

ISBN:

8860617227

Pagine:
279
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Io e Dewey

In una gelida mattina d'inverno, Vicki, la direttrice della biblioteca di Spencer, nell'lowa, trova un gattino semicongelato nella cassetta di restituzione dei libri e decide di prendersi cura di lui. Fin dal primo momento, Dewey - così viene battezzato il micio - conquista il cuore della donna e di tutti coloro che incontra con i suoi modi affettuosi e la sua contagiosa simpatia. Per diciannove anni sarà l'inquilino più amato, coccolato e apprezzato della biblioteca. E, alla fine, riuscirà a compiere un vero miracolo: rendere migliori le persone.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 25 recensioni

Micio di bibliotecaDi M. Cristina-5 maggio 2012

La storia vera- di Dewey, un gattino trovatello abbandonato in una cassetta per la raccolta dei libri e adottato dall'intero staff e dall'utenza della biblioteca di Spencer, Iowa, è un libro di facile lettura, poco impegnativo, ma che ha il pregio di far ridere fino alle lacrime. Raccomandatissimo agli amanti dei gatti e dei libri che, finito il libro e desiderosi di non abbandonare il loro micio, possono con una semplice ricerca in rete, venir a sapere tutto sul gatto di biblioteca più famoso del mondo.

Io e dewey...Di O. Many-31 marzo 2012

Toccante, commovente. Gli aggettivi giusti per descrivere questo libro tratto da una storia del tutto vera, e che ha appassionato tantissimi lettori. Dewey è un gattino amorevole, un po' problematico, giocherellone e dotato di un grande spirito di umanità. Un libro che farà piangere, ma non farà altro che riconfermare l'infinito amore che si ha per un animale.

CommoventeDi Z. Ivie-29 marzo 2012

Questo libro è perfetto per gli amanti dei piccoli felini, ma anche per tutti coloro i quali hanno amato "Io e Marley". Gli amanti degli animali non possono fare a meno di averlo in libreria. Naturalmente le lacrime per il finale sono assicurate, ma con la certezza che ogni amico gatto che ci ha lasciato ha avuto con noi una vita piena e felice.

Dolce e divertenteDi G. Alice-20 marzo 2012

La storia di un piccolo gattino rosso abbandonato e poi miracolosamente salvato dalla gentile proprietaria della biblioteca di Spencer, piccola e sperduta cittadina americana. Il libro narra di come questo magnifico gattone rosso sia riuscito a rendere migliori tantissime persone, e di come sia stato in grado di strappare un sorriso, una risata a ogni persona che l'abbia incontrato.

Dolcissimo....Di O. Diana Evelina-31 gennaio 2012

E' un libro dolcissimo, che racconta la vita del gatto Dewey, nella biblioteca comunale di Spencer. E per 'merito' suo in tutto il mondo si parla di questa piccola cittadina dello Iowa. Molti degli aneddoti riportati sono proprio divertenti, come il carrello dei libri usato da Dewey come 'tram'privato. Incredibile poi la capacita' di questo gatto di riconoscere e di saper aiutare le persone in difficolta' , adulti o bambini che siano: un gatto ce l'ho anch'io, ma non e' cosi' ....

Commovente.Di o. Many-20 settembre 2011

Questo libro è un vortice di emozioni, tutte correlate ad un unico, piccolo e semplice gattino. Un amico che ti resta dentro, ricordi a distanza di tempo ancora le sue abitudini, i suoi gesti. E' un libro commovente, triste. Lo stile non è il migliore, ma scorrevole e leggibile. Un libro a cui non mancano le emozioni.