Invito alla psicologia sociale di Nicola Spinosi edito da Firenze University Press
Discreta reperibilità

Invito alla psicologia sociale

15 gennaio 2005

Argomento:
Psicologia dell'educazione

Descrizione Invito alla psicologia sociale

Il volume presenta argomenti e autori (K. Lewin, M. Sherif, S. Moscovici, S. Milgram, H. Tajfel, tra gli altri) che caratterizzano la psicologia sociale in senso specifico, come disciplina che lavora alla dimensione situazionale, cercando in altri termini di cogliere nel "qui e ora" l'articolazione tra individuale e collettivo, intendendo per collettivo anche la cultura cui noi apparteniamo. Dato un inquadramento storico della disciplina in rapporto alle principali scuole psicologiche del XX secolo (psicanalisi, comportamentismo, teoria della Gestalt, cognitivismo, psicologia culturale), s'indicano i metodi di ricerca e i temi sui quali si esercita l'azione della psicologia sociale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Invito alla psicologia sociale