Invito alla matematica. Moduli di algebra. Per la Scuola media di Gilda Flaccavento Romano edito da Fabbri

Invito alla matematica. Moduli di algebra. Per la Scuola media

Fabbri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Invito alla matematica. Moduli di algebra. Per la Scuola media

La disciplina è organizzata in moduli, ciascuno dei quali si apre con una pagina di motivazione allo studio; il testo è organizzato in capitoli che esplicitano all'inizio i contenuti e le competenze e che si completano con una scheda di autocontrollo che permette la valutazione in itinere.L' eserciziario offre un iniziale schema riassuntivo, "Da sapere", che fa da promemoria dei concetti, dei procedimenti e delle regole esaminate nella teoria; un cospicuo numero di esercizi suddivisi secondo i paragrafi dei vari capitoli e ulteriormente ripartiti secondo tre livelli di competenze; una specifica sezione di ulteriori "esercizi di sostegno" (risolti, guidati e di controllo) finalizzati al recupero di eventuali difficoltà.La sezione "Un metodo di lavoro" risponde all'attuale tendenza didattico-pedagogica di rendere la matematica un mezzo cognitivo e operativo per affrontare i problemi con il metodo di lavoro scientifico che le è proprio.La struttura didattica pone al centro delle sue mete educative una "educazione scolastica" capace di realizzare la maturazione dei molteplici aspetti della vita personale di ciascun ragazzo. Tale didattica si caratterizza per i suoi approcci metodologici in grado, fra le altre cose, di rendere la matematica reale applicazione alle problematiche interdisciplinari della vita scolastica ed extra scolastica.Il volume "Moduli di informatica" punta ad un'alfabetizzazione informatica integrata nel curriculum scolastico.

Fuori catalogo - Non ordinabile