Invisible monsters di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Invisible monsters

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Rosini M.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2003
EAN:

9788804521365

ISBN:

8804521368

Pagine:
238
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Invisible monsters

Shannon McFarland, si ritrova mutilata della mascella in seguito a una misteriosa fucilata. Il suo partner, il poliziotto Manus, la lascia per mettersi con la bambolona texana Evie. Allora Shannon, insieme alla Principessa Brandy Alexander, inizia un folle e picaresco viaggio, mossa dall'intento di vendicarsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

Esordio che non convinceDi C. Edoardo-3 maggio 2012

Ecco, questo che dovrebbe essere l'esordio di Palahniuk, non mi ha convinto come mi aspettavo. Certo, si intravvedono quelle che saranno le tematiche, lo stile, le storie che andranno a definire il Palahniuk autore, però la storia non è così appassionante e, come al solito, al limite dell'assurdo; inoltre la lettura risulta ripetitiva.

Invisible mostersDi c. antonella-6 marzo 2012

Quando l'esteriorità è valutata all'eccesso, e i valori umani sono quasi inesistenti è facile trovarsi di fronte a personaggi come Shannon. Ma possibile che i protagonisti dei libri di Palahniuk siano tutti dei ribelli pieni di odio che si conducono verso la loro stessa distruzione? Palahniuk è un furbone, ha trovato un filone d'oro e lo replica in continuazione.

Invisible MonstersDi F. Luigi-6 marzo 2012

Un Palahniuk di buon livello, non troppo distante dal meglio, almeno per il sottoscritto, Soffocare e Fight Club. Lo stile è quello inconfondibile, una sequenza di vicende inizialmente slegate tra loro, con continui flashback che si alternano alla narrazione presente. Man mano che si prosegue con la lettura tutto inizia ad avere un senso e la storia, intrigante e portata all'eccesso, si fa più interessante e con buoni spunti di riflessione. I temi risultano ancora attuali: l'apparire o l'essere se stessi o, almeno, essere qualcuno.

Invisible monstersDi P. Francesca-2 marzo 2012

Continui flash e spezzoni di eventi. Il suo stile è originalissimo, unico direi ma bisogna saperlo apprezzare e seguire altrimenti si rischia di chiedersi sempre "ho capito davvero? ". Mi è piaciuta la frase che recita: ogni donna intelligente sa che un bell'uomo è il suo migliore accessorio di moda.

Invisible MonstersDi l. silvio-2 agosto 2011

Visto la sperimentazione linguistica vi conviene leggerlo quando già vi sarete abituati al suo stile. Tutta la storia viene raccontata attraverso una serie di flash che raccontano la vita della protagonista, ex modella e voce narrante, la cui esistenza cambia a seguito di un incidente; tanti flash come tante le foto scattate e le pose assunte da Shannon nel corso del suo lavoro. In un viaggio allucinante che sembra non aver fine, tra una sottrazione di medicinali e una ricostruzione chirurgica, un cambio di sesso e un tradimento, una violenza, un tentativo di vendetta e un ricordo d'infanzia, gli eventi si susseguono senza sosta e, flash dopo flash, la trama cambia continuamente, fino a giungere ad un epilogo davvero inaspettato. Le ultime pagine mostrano, infatti, il ritratto di una donna pronta a tutto pur di sottrarsi ad una vita fatta solo di apparenze, dove nessuno è davvero ciò che sembra.

Flash.Di D. Luca-21 luglio 2011

Palahniuk è un genio. Un libro che si compone di apparenze e di continue controversie. Una donna che prima era tutto e che malgrado i cambiamenti cui è sottoposta vuole continuare ad essere quella che era. Dammi lussuria. Flash. Dammi Malizia. Flash. Dammi ennui esistenzialista distaccato. Flash. Dammi intellettualismo rampante con meccanismo protettivo. Flash.