Investigations on Giambattista Vico in the third millennium. New perspectives from Brazil, Italy, Japan and Russia edito da Aracne

Aracne

12 marzo 2014

Descrizione Investigations on Giambattista Vico in the third millennium. New perspectives from Brazil, Italy, Japan and Russia

Il volume pubblica gli Atti del Convegno internazionale svoltosi a Mosca nel maggio del 2013. Attirando studiosi provenienti dall'Italia, dal Brasile e dal Giappone, l'iniziativa ha voluto incrementare la riflessione sul pensiero del Vico anche in vista di una nuova traduzione in lingua russa delle sue opere. Questi Atti intendono anche documentare il nesso di ricerca scientifica e didattica nel quadro delle iniziative che in Italia si sono svolte e si svolgono intorno al "Premio G. Vico", organizzato dall'Università degli Studi di Napoli "Federico II" d'intesa con il Consorzio interuniversitario "Civiltà del Mediterraneo", la Società Filosofica Italiana e il Comune di Bacoli. Atti del Convegno internazionale (Mosca, 29-31 maggio 2013). Contributi di: Romana Bassi, Daria S. Farafonova, Andrey A. Isérov, Julia V. Ivanova, Fabrizio Lomonaco, Vitalij L. Makhlin, Claudia Megale, Yelena N. Penskaya, Alexandr G. Pogoniailo, Mikhail V. Shumilin, Sertório de Amorim e Silva Neto, Stefania Sini, Pavel V. Sokolov, Tadao Uemura, Elena A. Vishlenkova, Mark A. Youssim.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Investigations on Giambattista Vico in the third millennium. New perspectives from Brazil, Italy, Japan and Russia