L' inverno del mondo. The century trilogy vol.2 di Ken Follett edito da Mondadori

L' inverno del mondo. The century trilogy vol.2

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P., Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2013
EAN:

9788866210566

ISBN:

8866210560

Pagine:
957
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' inverno del mondo. The century trilogy vol.2

Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. "L'inverno del mondo", secondo romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de "La caduta dei giganti", ma soprattutto i loro figli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Grazie, FollettDi M. Amalia-22 giugno 2014

Ho letto questo secondo volume della trilogia con un certo ritardo sulla data di uscita e credo di aver fatto bene: me lo sono goduto di più, quando aveva smesso di essere una novità. Il libro fornisce la consueta galoppata attraverso le vicende di un mare di personaggi. C'è forse qualche meccanismo ripetitivo rispetto al primo volume, ad esempio la rinnovata umiliazione della famiglia Williams da parte di Fitzherbert... Ma del resto, trattandosi di un volume sui diretti discendenti, casi del genere sono a dir poco inevitabili. E in quanto a creazione ammirevole, che non annoia, il libro per me va promosso a pieni voti.

AvvincenteDi v. carmela-18 dicembre 2013

Questo libro è eccezionale, non è mai scontato, è ricco di colpi di scena e soprattutto è avvincente. Ha una scrittura scorrevole ed è un piacere leggerlo, perchè non è pesante nella narrazione: sembra quasi che di esserci dentro. Sono una fan di Ken Follett, della sua inventiva e del suo modo di organizzare e mettere insieme fatti realmente avvenuti nella storia e fatti inventati. Anche i personaggi sono eccezionali: li descrive in maniera talmente accurata che sembra di conoscerli da sempre! Lo adoro.