Introduzione alla relatività generale. Con applicazioni all'astrofisica relativistica e alla cosmologia di Salvatore Capozziello, Maria Funaro edito da Liguori

Introduzione alla relatività generale. Con applicazioni all'astrofisica relativistica e alla cosmologia

Editore:

Liguori

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788820738723

ISBN:

8820738724

Pagine:
400
Formato:
brossura
Argomento:
Fisica applicata
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alla relatività generale. Con applicazioni all'astrofisica relativistica e alla cosmologia

L'obiettivo principale del testo è fornire una trattazione esaustiva, per quanto possibile, della relatività generale, privilegiando gli aspetti concettuali e gli sviluppi analitici degli argomenti trattati. Questo nell'ottica di presentare allo studente uno strumento di riferimento possibilmente completo. Il libro consta di quattro parti principali: i fondamenti della relatività generale; le applicazioni e l'astrofisica relativistica e le teorie estese della gravitazione; la cosmologia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28.99

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Introduzione alla Relatività GeneraleDi A. Mirco-8 febbraio 2018

Leggendo il libro trovo che il contenuto corrisponde egregiamente all'obiettivo espresso dagli Autori nella prefazione; inoltre l'esposizione è lineare ed esauriente. Una sola cosa devo dire: mi sembra che l'equazione a fondo pagina 31 abbia una inversione nella simbologia delle derivate parziali a secondo membro della stessa, per quanto riguarda il vettore covariante.

CompletoDi M. bandoleromeuro@gmail.com-9 maggio 2017

Testo completo e lineare nella presentazione dei concetti. Talvolta i formalismi utilizzati danno per scontato quali siano le grandezze fisiche impiegate, senza enunciarle prima o dopo l'espressione delle relazioni. Consigliato come libro di approfondimento dopo la lettura e lo studio di un manuale base sulla relatività generale. Obbligo la conoscenza approfondita di Metodi matematici e di calcolo tensoriale e della serie di Fourier.