SIMS. Introduzione alla psicopatologia descrittiva di Femi Oyebode edito da Raffaello Cortina Editore

SIMS. Introduzione alla psicopatologia descrittiva

Edizione:
4
Traduttore:
Bellodi L., Battaglia M., Ranieri A.
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2009
EAN:

9788860302694

ISBN:

8860302692

Formato:
brossura
Argomenti:
Psichiatria, Malattie e disturbi
Acquistabile con la

Descrizione SIMS. Introduzione alla psicopatologia descrittiva

La quarta edizione di "Introduzione alla psicopatologia descrittiva" è stata completamente riveduta e aggiornata in modo da integrare gli ultimi sviluppi della neuropsicologia e delle neuroscienze cognitive. I cambiamenti più rilevanti riguardano i capitoli che hanno come tema i disturbi della memoria, i disturbi del tempo, la patologia della percezione, i disturbi del linguaggio e dell'eloquio, i disturbi dell'umore e delle emozioni e i disturbi della volizione e dell'esecuzione. Inoltre, una riorganizzazione del testo diviso in sezioni tematiche e l'uso di schede di sintesi e schemi riassuntivi nelle parti più importanti assicura una maggiore coerenza nella trattazione dei contenuti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una chicca per gli psicologiDi C. Consuelo-28 marzo 2018

Un gran bel manuale diagnostico per lo studio della psicopatologia descrittiva. Sono molte pagine, ma la lettura appare scorrevole. Cita molti grandi, e si basa su Jaspers come se fosse un contemporaneo. A parer mio è un ottimo manuale di studio, da tenere sempre sotto banco.

Un base Di M. Alessandro-5 agosto 2011

Il testo di Sims, è una utilissima sintesi di testi ormai entrati nella storia delle pubblicazioni internazionali in merito alla psicopatologia fenomenologico-descittiva. Questo testo fonde testi sacri come lo Jaspers, Scharfetter, Schneider, in un'opera utilissima e di chiara esposizione. Si tratta chiaramente di un testo da possedere e conoscere data la sua indubbia utilità come testo base e di prima impronta per la successiva letteratura clinica di approfondimento.