Introduzione alla programmazione lineare di M. Luisa De Cesare, M. Rosaria Maddalena edito da Giappichelli

Introduzione alla programmazione lineare

Giappichelli

1 Marzo 2001

883481018X

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

volume molto pratico e sinteticoDi S. RAFFAELLA-19 Agosto 2010

il volume fornisce idee di base su metodi e algoritmi della programmazione lineare, per la risoluzione di problemi "concreti" che possono presentarsi in attività di tipo economico e finanziario. esso è rivolto a studenti di corsi universitari (economia, ingegneria, management, ect.) ed è autoconsistente, in quanto i concetti matematici necessari per la comprensione degli argomenti sono ridotti al minimo e sono in buona parte svolti nel contesto. inoltre in una sezione ci sono degli idirizzi di alcuni siti web dove gli studenti posso risolvere interattivamente problemi di algebra lineare e di programmazione lineare di piccole dimensioni, verificando in tal modo il corretto svolgimento degli esercizi proposti.