Introduzione alla meditazione. Le grandi scuole di Alessandro Mahony edito da Aldenia Edizioni
Discreta reperibilità

Introduzione alla meditazione. Le grandi scuole

Collana:
Ipotesi
23 maggio 2012

Argomento:
Filosofia orientale e indiana

Descrizione Introduzione alla meditazione. Le grandi scuole

Questo manuale, sulle tecniche di meditazione, fa parte di una opera complessiva divisa in tre volumi. A questo primo libro che tratta delle grandi scuole seguiranno infatti altri due volumi: "I grandi maestri" e "Meditazione e ricerca scientifica". Parlare di meditazione nel campo accademico italiano è praticamente impossibile; solo pochi infatti ne comprendono le potenzialità applicative. I ricercatori statunitensi e giapponesi sono all'avanguardia in questo, ma basta spostarci anche nella vicina Svizzera, Germania o Regno Unito per vedere come queste tecniche meditative siano spesso abitualmente usate nelle strutture ospedaliere come parte integrante nella terapia di diverse patologie. L'autore, psicologo, coniuga la psicologia orientale con quella occidentale, integrando due mondi per nulla lontani, ma in realtà complementari. Il testo è particolarmente approfondito e ricco di richiami bibliografici, pensato in particolare come testo di studio in ambito universitario sia nei corsi tenuti dall'autore che da altri docenti.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alla meditazione. Le grandi scuole