Introduzione alla meccanica strutturale. Con aggiornamento online di Claudia Comi, Leone Corradi Dell'Acqua edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Introduzione alla meccanica strutturale. Con aggiornamento online

Collana:
Ingegneria
Edizione:
11 febbraio 2016

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Introduzione alla meccanica strutturale. Con aggiornamento online

Il testo, destinato a studenti di Ingegneria e Architettura, si propone come testo di base per gli insegnamenti di Meccanica delle strutture e Scienza delle costruzioni. L'esposizione segue un approccio induttivo: i concetti fondamentali vengono introdotti con riferimento a problemi inizialmente semplici e via via estesi ad ambiti sempre più ampi, grazie anche a numerosi esempi ed esercizi svolti. L'inquadramento generale della materia viene pertanto sviluppato a valle di questo processo, quando lo studente ha acquisito un'adeguata padronanza dei concetti di base e confidenza con i procedimenti operativi in cui questi si traducono. Numerose schede illustrano opere significative dell'architettura e dell'ingegneria, per aiutare lo studente a sviluppare il necessario spirito critico. Nel manuale è incluso un Eserciziario cartaceo con oltre 70 esercizi completi di svolgimento e il codice d'accesso alla piattaforma Connect contenente 200 esercizi in formato digitale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.20 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 14 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile