Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari di Roberto Marvulli edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari

Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2008
EAN:

9788856801910

ISBN:

8856801914

Pagine:
336
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari

Questo testo conduce il lettore attraverso le varie fasi dell'indagine di opinione attuata con questionario, iniziando dalla sua impostazione e proseguendo con tematiche quali la scelta dei tipi di domande, del loro ordinamento, delle parole di cui si compongono, la realizzazione dell'indagine pilota, la somministrazione del questionario, il lavoro sul campo, l'interpretazione dei risultati e la loro pubblicazione. Il libro, che evita appesantimenti legati al campionamento e alle elaborazioni statistiche, anche perché trattati dai molti testi di cui abbonda la letteratura scientifica, si presenta come una fluida raccolta di domande, quindi con il pregio di rispondere immediatamente a interrogativi che sorgono durante le varie fasi in cui si articola la ricerca. Si tratta, sul piano della comunicazione, di una indovinata strategia atta a presentare in maniera assai comprensibile una materia non semplice. Non deve però ingannare la particolare struttura a domande: il testo è un vero e proprio importante manuale introduttivo che spiega, in termini chiari, semplici e rigorosi, qual è la strada corretta da percorrere per realizzare questo tipo di ricerca.

Spedizione gratuita
€ 25.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alle indagini di opinione. 488 questioni sui questionari
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti