Un' introduzione alla geometria riemanniana di Domenico Perrone edito da Aracne
libro più venduto

Un' introduzione alla geometria riemanniana

Aracne

Descrizione Un' introduzione alla geometria riemanniana

Questo volume, nato da un'esperienza didattica pluriennale dell'autore nell'ambito del corso di laurea in Matematica presso l'Università del Salento, e che non ha la pretesa di costituire un testo completo, introduce lo studente a concetti e metodi della geometria riemanniana in modo graduale, presentandone gli argomenti e le dimostrazioni in modo elementare e comprensibile. Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta degli esempi e degli esercizi. Il libro si può dividere in due parti. La prima parte, che comprende i primi otto capitoli, può essere utilizzata all'interno dei corsi di Geometria differenziale della laurea magistrale; la seconda, che comprende gli ultimi quattro capitoli, è più adatta a un corso di dottorato. Il volume può fare da testo preliminare o di accompagnamento ai testi avanzati di geometria riemanniana oggi disponibili in lingua inglese ed è accessibile a chi abbia una buona conoscenza dell'algebra lineare, della geometria differenzia le di curve e superfici, dell'analisi reale a più variabili e delle nozioni di base in topologia e teoria dei gruppi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Un' introduzione alla geometria riemanniana