Introduzione all'economia dell'informazione
- Editore:
Etas
- Collana:
- Economia dell'informazione
- Traduttore:
- Barile G.
- Data di Pubblicazione:
- 26 ottobre 2005
- EAN:
9788845313004
- ISBN:
884531300X
- Pagine:
- 136
- Formato:
- brossura
Acquistabile con
o la
Descrizione Introduzione all'economia dell'informazione
Qual è la relazione tra tecnologia e struttura di mercato? Le aziende hi-tech sono soggette alle stesse forze che agiscono sulle altre industrie? E in che modo le loro caratteristiche peculiari - costi fissi molto alti e forti effetti di rete - ne determinano il comportamento unico? A questi temi economici di base risponde Hal R. Varian nella prima parte del libro. La seconda, a cura di Joseph Farrell e Carl Shapiro, è dedicata invece al ruolo assunto dalla proprietà intellettuale - brevetti, copyright, segreti industriali - nelle strategie dei competitor, a completamento di un'analisi concisa ma esauriente che fa di questo testo l'ideale introduzione all'economia dell'informazione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti