€ 20.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Introduzione alla comunicazione mediata dal computer

Introduzione alla comunicazione mediata dal computer

di Antonio Roversi


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Manuali. Sociologia
  • Data di Pubblicazione: luglio 2004
  • EAN: 9788815099488
  • ISBN: 8815099484
  • Pagine: 239
  • Formato: brossura
Un numero crescente di persone utilizza oggi quei dispositivi conosciuti sotto l'etichetta di "nuovi media". Essi sono il prodotto di rapide innovazioni tecnologiche combinate con una lunga serie di processi culturali, economici, politici e istituzionali, ben presto divenuti oggetto di una vastissima letteratura. Una parte di essa si è concentrata su ciò che è "tecnologicamente" nuovo, un'altra ha indagato ciò che è socialmente nuovo in termini di opportunità, ma anche di rischi e disuguaglianze - rispetto ai media tradizionali. Due versanti dello stesso tragitto, che non è possibile considerare separatamente. Questa introduzione mostra come trasformazioni sociali e tecnologiche si sospingano a vicenda e avanzino insieme.

Altri utenti hanno acquistato anche: