Introduzione alla bioetica di Michele Aramini edito da Giuffrè

Argomento:
Bioetica

Descrizione Introduzione alla bioetica

L’opinione pubblica mostra un crescente interesse per la Bioetica, la nuova “scienza” che si occupa dei problemi etici sollevati dallo sviluppo della medicina e delle biotecnologie. Nelle Università italiane, anche se lentamente, sale il numero degli insegnamenti di bioetica. Le Facoltà che hanno attivato cattedre o seminari sono quelle di Medicina, Giurisprudenza e Filosofia. Per conseguenza si sente anche la necessità di strumenti per lo studio sistematico della disciplina.
La letteratura che si occupa di questa nuova “scienza” è già abbastanza vasta e ha prodotto diversi manuali e Trattati di Bioetica.
In questo quadro la pubblicazione di una nuova Introduzione alla Bioetica, indirizzata a medici, insegnanti, studenti universitari, si giustifica con l’intenzione di offrire un’informazione scientifica, chiara e il più possibile completa, evitando nel contempo un eccesso di pagine che scoraggerebbe molti lettori.
Inoltre, tenuto conto delle diverse posizioni etiche che si confrontano in Bioetica, nella presente Introduzione si offrono, per ogni tema che lo richiede, i diversi giudizi etici e le loro motivazioni. In tal modo si vuole servire il lettore nell’elaborazione del suo personale convincimento.
Il volume è stato tradotto in lingua spagnola e in lingua croata.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con