Introduzione alla biochimica di Lehninger. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di David L. Nelson, Michael M. Cox edito da Zanichelli

Introduzione alla biochimica di Lehninger. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore:

Zanichelli

Edizione:
5
A cura di:
E. Melloni
Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2014
EAN:

9788808621184

ISBN:

8808621189

Pagine:
544
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alla biochimica di Lehninger. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Il Lehninger è da oltre trent'anni il manuale di biochimica per antonomasia e su di esso si sono formate generazioni di studenti in tutto il mondo. A tutt'oggi è rimasta ineguagliata la capacità del primo autore e, successivamente, di Nelson e Cox di insegnare il linguaggio della biochimica, di chiarire il contesto chimico, fisico e biologico in cui operano ogni biomolecola, reazione o via metabolica e di esaminare e contestualizzare le tecniche sperimentali che hanno consentito l'attuale grado di conoscenza. All'indirizzo online.universita.zanichelli.it/nelson-intro5e sono disponibili: i test interattivi, le tecniche biochimiche, i videoesercizi, le animazioni 3D, i grafici attivi, i tutorial molecolari, la tavola periodica interattiva, il glossario, le soluzioni dei problemi e la sitografia. Alcune di queste risorse sono espressamente richiamate nel testo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 51.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Idoneo per la preparazione richiesta Di N. Angela-3 marzo 2011

"Introduzione alla biochimica di Lehninger", seppur sia una riduzione del testo "Principi di biochimica", può rivelarsi comunque utile per chi ha già conoscenze di base di chimica organica. Il linguaggio utilizzato è molto chiaro e gli argomenti vengono trattati in modo essenziale.

DiscretoDi c. andrea-11 ottobre 2010

Mettiamo subito in chiaro che il libro introduzione alla biochimica di Lehninger è una sorta di riassunto del trattato integrale. Questo testo è consigliato a chi ha già delle buone fondamenta sulla materia, lo sconsiglio a chi deve iniziare un primo approccio in quanto può risultare troppo complesso. Nel testo sono presenti molte immagini, schemi e didascalie utili ad avere un quadro complessivo dei vari argomenti trattati. Alla fine di ogni capitolo sono presenti dei piccoli riassunti e una serie di domande utili a verificare le conoscenze e competenze acquisite da pare dello studente. Il linguaggio la maggior parte delle volte è altamente specifico, perciò richiede dei prerequisiti da parte dello studente.