Intrecci geostorici. Ediz. plus. Per i Licei. Con e-book. Con espansione online vol.2 di Gianni Gentile, Luigi Ronga, Anna Carla Rossi edito da La Scuola

883503857X

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Intrecci geostorici. Ediz. plus. Per i Licei. Con e-book. Con espansione online vol.2

Le Indicazioni Nazionali per il primo biennio dei licei prevedono che l’insegnamento di storia antica e geografia contemporanea siano svolti congiuntamente, con un’unica valutazione finale.
In Intrecci geostorici l’alternarsi della parte storica con quella geografica permette uno sviluppo parallelo e integrato delle due discipline, accrescendo conoscenze e competenze metodologiche comuni, come l’orientamento spazio-temporale, le analisi statistiche dei dati, le carte storiche e geografiche e altro ancora.
Si sviluppa così il nesso fra presente e passato, base della Cittadinanza e Costituzione d’oggi, e si pone l’attenzione alle radici della civiltà europea, all’integrazione e alla contaminazione delle culture.
L’organizzazione del manuale segue una scansione in Parti e in Unità che si aprono con un piano delle competenze suddiviso secondo la tipologia degli strumenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile