Intrecci culturali nelle scuole veronesi. Fondo Europeo per l´integrazione di cittadini di Paesi terzi per il periodo 2007/2011. Annualità 2009 edito da CLEUP
Bassa reperibilità

CLEUP

Descrizione Intrecci culturali nelle scuole veronesi. Fondo Europeo per l´integrazione di cittadini di Paesi terzi per il periodo 2007/2011. Annualità 2009

"Partecipare al progetto FEI - Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi per il periodo 2007/2013 nell'ambito del programma generale "Solidarietà e gestione dei flussi migratori", significa, per la rete tante tinte, possedere alcuni requisiti fondamentali. Innanzitutto essere in grado di proporre un progetto interessante, a valenza territoriale, rivolto agli alunni stranieri per sostenerli nel loro processo di crescita personale ed integrazione sociale per fronteggiare gli ostacoli che possono portare a fenomeni di disagio, di esclusione e di marginalità sociale. Il lavoro di questi anni e l'esperienza accumulata giorno dopo giorno nelle scuole di ogni ordine e grado hanno favorito la stesura di una progettualità complessa, non statica, sempre in cambiamento perché legata ai diversi bisogni degli alunni con cittadinanza non italiana. Il legame costruito con le singole scuole, attraverso i dieci sportelli diffusi su tutto il territorio della provincia di Verona, gli incontri fra le funzioni strumentali, il confronto, sulle problematiche da affrontare, sulle possibili soluzioni e sulle attività svolte, hanno contribuito a creare delle prassi condivise all'interno dei diversi Istituti e a formare e/o auto formare molti insegnanti." Dalla Premessa di Lucia Bernardi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Intrecci culturali nelle scuole veronesi. Fondo Europeo per l´integrazione di cittadini di Paesi terzi per il periodo 2007/2011. Annualità 2009