Intrecci. Con CD Audio di Andrea Ghionzoli edito da Sinfonica Jazz Ediz. Musicali

Intrecci. Con CD Audio

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788884002037

ISBN:

8884002036

Pagine:
84
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Intrecci. Con CD Audio

Gli autori, nel lavoro "Intrecci" hanno legato le loro composizioni mescolando ricordi, turbamenti, rimpianti, desideri, sofferenze e speranze; verità osservate e vissute durante lo svolgersi di due vite differenti. In questi primi tre capitoli: "Incominciamo a raccontare l'amore; L'amore dominante dominato; L'amore quando è" hanno voluto privilegiare quel sentimento unico che è l'amore. È stata rispettata la purezza della lingua italiana che bene suona nella propria schiettezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

IntrecciDi c. daniela-11 novembre 2013

INTRECCI. Chiusura del secondo capitolo: Età. Chi sa che intende il poeta? Una donna o una vita! Mi piacerebbe domandarglielo; credo che se ha rivisto una donna amata e poi persa, intenda una donna, altrimenti se i versi gli son venuti in mente nel buio, è la vita. Lo potrò sapere? La poetessa è esplicita: basta poco (che poi non è poco: un fiore senza un obbligo) per scacciare la monotonia, dipende da te! Chiusura del terzo capitolo: Volendo raccontare: bello il poeta che non vuole drammatizzare, bello il brano al pianoforte, chi è l'autore? E la tromba che chiude il libro con il brano con cui è cominciato, che se per sbaglio si è premuto il repeat ricomincia e non te ne accorgi.

Intrecciando...Di m. daniela-6 novembre 2013

Lo stesso autore de Il solito amore? E l'autrice che dà la voce nella lettura di quel libro. I concetti sono chiari, quindi senza doversi applicare per capire si può gustare il susseguirsi delle parole, lente o impetuose, pronunziate chiare dagli autori e ogni tanto una musica che ti lascia assaporare l'ultima assonanza, e subito accenni a nuove occorrenze, diverse per ogni brano, con le due voci che si alternano all'uopo. Il CD audio, di oltre un'ora, si può ascoltare in repeat e non importa da dove ricomincia, bravi! Anche in questo libro, come si afferma nella descrizione, è ammirabile la pulizia della lingua nella sua semplicità.