Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni edito da Carocci

Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni

a cura di

A. Morlini

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
7 luglio 2016
EAN:

9788843082322

ISBN:

8843082329

Pagine:
205
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni

Nella complessa realtà di cui siamo parte, possiamo ancora pensare e intraprendere azioni conoscitive, progettuali, in grado di aprire a cambiamenti di prospettiva? Nelle organizzazioni, possiamo considerare differenti strategie di governo, di gestione, di formazione, ricercando ipotesi approfondite e incisive per affrontare i problemi? Il volume tratta le questioni cruciali del cambiamento, offre inedite prospettive che possono "liberare" intraprendenti scelte produttive, organizzative, socioeconomiche, ed esplora contenuti contraddittori, soffermandosi sui tratti che aprono a processi di ridefinizione possibili, sostenibili. Emerge il valore del pensare con le altre persone, con i gruppi, per affrontare azioni riorganizzative, di riconoscimento dei problemi e delle risorse. Non si propongono risposte facili, ma riflessioni ancorate a molteplici esperienze di consulenza, in differenti contesti italiani ed europei.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 21.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti