Intimità fredde. Le emozioni nella società dei consumi
- Editore:
Feltrinelli
- Collana:
- Campi del sapere
- Traduttore:
- Dornetti E.
- Data di Pubblicazione:
- 18 maggio 2007
- EAN:
9788807104190
- ISBN:
8807104199
- Pagine:
- 174
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia: emozioni
Acquistabile con la
Descrizione Intimità fredde. Le emozioni nella società dei consumi
Intimità fredde raccoglie tre conferenze sul rapporto tra economia, società, emozioni. Nella prima e nella seconda conferenza, Illouz delinea il significato, l'uso e gli effetti del progressivo affermarsi della cultura delle emozioni e del suo ruolo nel ridefinire le relazioni d'intimità nella cultura popolare, nell'ambiente di lavoro, nella famiglia e nelle relazioni amorose. La terza conferenza è la più originale: il processo di trasformazione dell'identità personale viene studiato in una delle sue espressioni più recenti, quella della tecnologia di Internet.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti