Intimità fredde. Le emozioni nella società dei consumi di Eva Illouz edito da Feltrinelli

Intimità fredde. Le emozioni nella società dei consumi

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Dornetti E.
Data di Pubblicazione:
18 maggio 2007
EAN:

9788807104190

ISBN:

8807104199

Pagine:
174
Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia sociale, di gruppo o collettiva, Psicologia: emozioni
Acquistabile con la

Descrizione Intimità fredde. Le emozioni nella società dei consumi

Intimità fredde raccoglie tre conferenze sul rapporto tra economia, società, emozioni. Nella prima e nella seconda conferenza, Illouz delinea il significato, l'uso e gli effetti del progressivo affermarsi della cultura delle emozioni e del suo ruolo nel ridefinire le relazioni d'intimità nella cultura popolare, nell'ambiente di lavoro, nella famiglia e nelle relazioni amorose. La terza conferenza è la più originale: il processo di trasformazione dell'identità personale viene studiato in una delle sue espressioni più recenti, quella della tecnologia di Internet.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti