Intervista con la storia di Oriana Fallaci edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Intervista con la storia

Data di Pubblicazione:
5 novembre 2008
EAN:

9788817027366

ISBN:

8817027367

Pagine:
879
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Intervista con la storia

Nel corso della sua lunga vita Oriana Fallaci si trovò più volte a incontrare i potenti della terra. Davanti a ognuno di questi personaggi, non provò mai timore reverenziale o timidezza. Al contrario, seppe affrontarli senza indietreggiare di un passo, con sguardo lucido e con il piglio critico che continuano a farne anche oggi, a due anni dalla sua scomparsa, una delle maggiori interpreti del nostro tempo. "Intervista con la storia" raccoglie i ritratti-interviste-interrogatori con Henry Kissinger, Willy Brandt, il Negus d'Etiopia, lo Scià di Persia, Indirà Gandhi, Ali Bhutto, Giulio Andreotti, Golda Meir, Yasser Arafat, Alekos Panagulis...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

DifficileDi v. sonia-10 settembre 2011

Certo non si può dire che questo testo di Oriana Fallaci sia un testo facile, soprattutto letto oggi da chi come me non ha vissuto il periodo degli anni 60 e 70 e quindi conosciuto i personaggi intervistati dalla signora del giornalismo italiano. Oltre ai personaggi storici intervistati ed alle loro dichiarazioni è importante anche notare chi è riuscita ad intervistare Oriana Fallaci, tutti i grandi nomi della politica del periodo. Bel libro!

Inconfondibile penna della FallaciDi s. francesca-30 luglio 2011

Inconfondibile penna della Fallaci...Libro crudo, amaro, avvincente, coraggioso. Pochi avrebbero il coraggio di scrivere ciò che l'autrice ha scritto sfidando le autorità che aveva dinanzi e non rispettando nessuna regola...Ci dona una prospettiva diversa della storia rispetto a come ci viene raccontata canonicamente dai libri...

ImpegnativoDi F. Francesca-24 luglio 2011

Si tratta di una lettura abbastanza impegnativa, che però permette di farsi un'idea del clima politico e culturale degli anni '70, attraverso una serie di mirabili interviste ai principali leader politici dell'epoca. Da segnalare per l'intensità e l'alto coinvolgimento emotivo l'intervista ad Alekos Panagulis, leader della Resistenza greca, che diventerà successivamente compagno della Fallaci.

Orianna e la storiaDi p. simone-12 luglio 2011

Il volume raccoglie una serie di interviste ai principali personaggi politici degli anni 70'tenute dalla grande giornalista. Il libro rappresenta un lavoro veramente eccezionale, tuttavia è impossibile non segnalare l'estreama lunghezza delle interviste che a volte possono diventare veramente pesanti. Lettura impegnativa, consigliata solo agli amanti del genere.

Intervista con la storiaDi O. Paolo-2 aprile 2011

Ho avuto questo libro in regalo per il mio compleanno. Spostati, Oriana, e lasciami leggere il libro! Sei troppo ingombrante, sempre in mezzo a ogni intervista! E oltretutto metà dei tuoi intervistati sono a malapena passati alla cronaca, altro che alla storia! C'è molto di interessante comunque, ma se un'intervista riesce interessante di solito è merito più dell'intervistato che dell'intervistatore. E poi un po' di sintesi non te l'ha insegnata nessuno? A scuola hai marinato nei giorni in cui il compito in classe era un riassunto?

pesante ma belloDi M. Giovanna-5 novembre 2010

Oriana Fallaci intervista tanti di quei personaggi politici che in un modo o nell'altro hanno deciso le sorti delle loro nazioni, dei loro popoli e a volte anche del mondo. Le interviste sono completate da descrizioni accurate dei luoghi dove sono state svolte e spesso trapelano anche le impressioni dell'autrice. Un libro che deve intendersi anche come una sfrontata ricerca della verità da parte dell'autrice.