Internazionalizzazione, multinazionali e settore agroalimentare
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 2009
- EAN:
9788854827998
- ISBN:
8854827991
- Pagine:
- 268
- Formato:
- brossura
Descrizione Internazionalizzazione, multinazionali e settore agroalimentare
Il presente volume è strutturato in modo da fornire un panorama sul fenomeno delle multinazionali, inquadrandolo nella cornice teorica delle imprese internazionalizzate, con particolare riferimento al settore agroalimentare che, come noto, si distingue per peculiarità organizzative e strategiche anche nei modelli di crescita e internazionalizzazione.
Recensioni degli utenti
Finalmente un vero libro sulle multinazionali!-29 marzo 2019
Sembra essere proprio unico come testo, valido nel contesto universitario ma non solo. Nella prima parte affronta tutti gli aspetti dell'internazionalizzazione dal punto di vista teorico e con esempi, in maniera finalmente chiara e diretta, cosa fondamentale per la piena comprensione degli argomenti trattati. Nella seconda parte, poi, c'è il vero valore aggiunto: una serie di ben sedici casi aziendali di multinazionali agroalimentari affrontati con dovizia di particolari: per ognuno vengono forniti caratteri strutturali, sviluppo aziendale, valutazione economica e orientamenti strategici, anche in ottica di responsabilità sociale d'impresa. Consigliatissimo a tutti.