Intercultura e cura educativa nel nido e nella scuola dell'infanzia di Clara Silva edito da Edizioni Junior
libro più venduto

Intercultura e cura educativa nel nido e nella scuola dell'infanzia

6 maggio 2011

Acquistabile con o la

Descrizione Intercultura e cura educativa nel nido e nella scuola dell'infanzia

L'eterogeneità linguistica, etnica e culturale che contrassegna oggi in misura sempre più crescente anche il nido e la scuola dell'infanzia esige una maggiore consapevolezza negli educatori e negli insegnanti al riguardo dell'educazione alla diversità e all'uguaglianza. Il volume illustra l'approccio educativo interculturale da rivolgere alla fascia d'età da 0 a 6 anni, indaga alcuni nodi centrali delle relazioni interculturali nei contesti educativi della prima e della seconda infanzia e fornisce strumenti per programmare azioni educative e di cura in quei contesti. Coniugando aspetti teorici con indicazioni pratiche il testo si configura come un riferimento per la formazione iniziale degli educatori e una cassetta degli attrezzi per il personale educativo in servizio, oltre a tracciare alcuni percorsi utili ai coordinatori pedagogici ed ai responsabili dei servizi al fine di impostare la loro attività nella prospettiva interculturale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Intercultura e cura educativa nel nido e nella scuola dell'infanzia