L' intelligenza numerica vol.2 di Daniela Lucangeli, Silvana Poli, Adriana Molin edito da Centro Studi Erickson

L' intelligenza numerica vol.2

Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dai 6 agli 8 anni

Illustratore:
Beatrici R.
31 ottobre 2003

Argomenti:
Materiale educativo: matematica e aritmetica, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione L' intelligenza numerica vol.2

Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. È quindi importante che la scuola accompagni fin dalla più tenera età non solo lo sviluppo del linguaggio, ma anche la costruzione di questo altro tipo di intelligenza. L'intenzione di quest'opera è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi basati sui risultati ottenuti dalla ricerca scientifica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 ore e 11 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro L' intelligenza numerica vol.2