Intelligenza e merito. La sfida educativa di M. Gioia Pierotti edito da Com Publishing

Intelligenza e merito. La sfida educativa

8 gennaio 2015

Descrizione Intelligenza e merito. La sfida educativa

La sfida educativa consente di mantenersi fuori degli equivoci derivanti da una parziale se non errata interpretazione della meritocrazia, soprattutto oggi che essa intende declinare il merito con l'impegno di studio, la possibilità da parte dei giovani di auto educarsi nella prospettiva di una visione valoriale che autorizza la persona umana di darsi all'altro in una dimensione che non è soltanto intellettuale ma anche sociale e, dunque, relazionale, così che, nell'unità di intenti e nella coralità delle energie individuali, sia possibile costruire un'autentica "civiltà dell'empatia".

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 11.87 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 11 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Intelligenza e merito. La sfida educativa

5 di 5 su 1 recensione

Libro bellissimo e interessanteDi c. gabriella-27 giugno 2018

Un libro molto interessante, scritto veramente bene, e utile per conoscere più da vicino alcuni dei problemi che si possono incontrare nelle scuole. Gli argomenti trattati sono attuali e l'autrice è riuscita ad affrontarli in modo chiaro e completo, pur essendo piuttosto complessi. Lo consiglio, sia agli studenti che vogliono approfondire questi temi, sia a chi vuole conoscere e comprendere al meglio il tema della meritocrazia.