Instant english 2 di John P. Sloan edito da Gribaudo

Argomento:
Grammatica e vocabolario

Descrizione Instant english 2

Avete studiato in tante scuole inglesi senza riuscire poi a spiccicare una parola una volta giunti alle porte di Londra? John Peter Sloan con Instant English 2 e lo strepitoso successo del primo volume torna ad illuminare il lettore con l’apprendimento di un inglese che sembrerà diverso: più divertente e persino più facile. Sloan sembra dirci: il problema non siete voi italiani, ma i corsi d’inglese che ci sono in giro, ottimi di per sé, ma pensati per gli inglesi. Con il secondo volume della serie Sloan, ex comico teatrale, musicista, attore ed infine insegnante, mette quel pizzico di humor necessario a rendere meno noioso l’apprendimento di una lingua, apparentemente ostica, come l’inglese. Il volume però si basa su pronuncia, grammatica e sintassi apprendendo finalmente verbi fraseologici, modi di dire e a affermare finalmente le parole nel modo più corretto. Da musicista nomade Sloan ha iniziato a insegnare l’inglese nel paese che ha sempre amato, l’Italia, trovando un nuovo modo di far capire la lingua: divertendosi. Le sue lezioni sono diventate così popolari e seguite che si sono trasformate in un vero e proprio spettacolo “Culture shock”, approdato persino nel palcoscenico-tempio di Zelig. Dopo il travolgente successo del primo volume che ha trasformato le lezioni d’inglesi più geniali del secolo in un best-seller, ecco la seconda parte di un corso completo di grammatica, adatto sia per chi parte da zero sia per chi ha solo bisogno di ripassare e, in ogni esercizio, si impara un inglese ricco e soprattutto utile. Partendo dai vocaboli più importanti e più usati in ogni situazione fino ad un corso che spiegherà in modo pratico come si parla nell’ambiente del lavoro o come si deve scrivere e-mail, rispondere al telefono o ricevere persone dall’estero. John Peter Sloan con Instant English 2 suggerisce anche come viaggiare all’estero utilizzando con scioltezza la lingua inglese: ordinare al ristorante, prenotare in albergo, trovare un mezzo di trasporto o conoscere una ragazza al bar.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 5 recensioni

Instant english: parte secondaDi F. Pierandrea-22 gennaio 2015

Dopo un primo volume di grande successo, con questo libro l'ormai famosissimo John Sloan punta a fare il bis! La prima parte punta all'approfondimento di elementi grammaticali ritenuti mediamente facili (articoli, aggettivi e preposizioni) ma che presentano spesso insidie e caratteristiche "nascoste", interessanti da approfondire. La seconda sezione approfondisce i tempi verbali (distinti in forme legate al presente-passato-futuro), mentre l'ultima e piuttosto variegata sezione consente di apprendere phrasal verbs e false friends. Interessanti e curiose, poi, le due paginette dedicate alle sigle inglese utilizzate per scrivere SMS. Utilissimo!

Sembra molto buonoDi C. Vincenzo-18 agosto 2014

Dopo quasi vent'anni di studio, ormai da tempo conosco l'inglese al livello di un madrelingua. Dunque non ho usato questo libro in prima persona, perché non ne ho avuto bisogno. Di recente però l'ho trovato in una libreria e l'ho sfogliato per quasi un'ora. Uno dei grandi problemi con l'inglese, per chi non lo conosce e desidera impararlo (magari da solo), è proprio che c'è in giro troppo materiale, una vera inondazione di ciarpame. Tra la moltitudine di corsi e materiali che riguardano la lingua inglese, questo testo - insieme ad Instant English, il primo volume - mi è sembrato un'alternativa molto valida. Tante questioni grammaticali sono spiegate con un linguaggio chiaro e semplice, e non credo che saprei spiegarle molto meglio di così io stesso. In particolare, diversi commenti che l'autore fa per spiegare un problema o una differenza tra una costruzione e un'altra mi sono sembrati davvero intelligenti: dritti al punto, concisi e in più di un caso veramente originali. Credo sarebbero stati utili a me nel passato, e penso che possano essere molto utili a un vasto gruppo di studenti, dal livello A1 (principiante assoluto) fino al livello B2 (intermedio-avanzato). Lo consiglio certamente!

Per completezzaDi C. Elena-9 febbraio 2014

Cos'ha in più rispetto al precedente? Beh qui Sloan affronta parti grammaticali leggermente più complesse, ma con il giusto approccio. Questo manuale è perfetto sia per neofiti che per i livelli intermedi, che possono sfruttarlo come ripasso e per attingere alla miniera di frasi idiomatiche, proverbi e multi-word verbs presentati in ordine alfabetico. Da non dimenticare la sezione sui "false friends" e i verb patterns, così semplici e allo stesso tempo capaci di stravolgere il significato della frase (tipico programma di un livello B2 tra l'altro)! Io vorrei un prof. Così!

Utile e facileDi l. yalin-31 maggio 2012

Il libro è utile e facile da capire, le regole grammatiche sono chiare e gli esercizi sono utili e adeguati. Un collega della facoltà lettere e filosofia che ha il corso di lingua inglese usa questo libro. Vero che si chiama inglese istantaneo, io e gli miei amici ci piace molto questo libro, impariamo con questo libro insieme!

Utilissimo!Di S. LUCIA-24 settembre 2011

Dopo aver acquistato ed utilizzato Instant English 1, non ho potuto resistere ed ho acquistato anche questo secondo volume. Ho provato veramente un'inifinità di corsi di inglese, ma questo mi ha aperto finalmente la mente. Imparare divertendosi rende tutto più semplice. Lo consiglio vivamente a chi vuole perfezionare la pronuncia e rispolverare le regole più importanti ed utili nella lingua parlata. Buon inglese a tutti!