Instant english 2 di John Peter Sloan edito da Gribaudo

Instant english 2

Editore:

Gribaudo

Illustratore:
Pedroni S.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2015
EAN:

9788858013441

ISBN:

8858013441

Pagine:
448
Formato:
brossura
Argomento:
Grammatica e vocabolario
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Instant english 2

Torna il manuale che ha venduto oltre 150.000 copie: il corso d'inglese più rivoluzionario della storia ancora più efficace e mirato. Torna il vulcanico John Peter Sloan con tante novità e focus originali per chiunque voglia rendere più solido il proprio inglese... Per parlarlo correttamente, e per farlo esattamente come un inglese.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Instant english: parte secondaDi F. Pierandrea-22 gennaio 2015

Dopo un primo volume di grande successo, con questo libro l'ormai famosissimo John Sloan punta a fare il bis! La prima parte punta all'approfondimento di elementi grammaticali ritenuti mediamente facili (articoli, aggettivi e preposizioni) ma che presentano spesso insidie e caratteristiche "nascoste", interessanti da approfondire. La seconda sezione approfondisce i tempi verbali (distinti in forme legate al presente-passato-futuro), mentre l'ultima e piuttosto variegata sezione consente di apprendere phrasal verbs e false friends. Interessanti e curiose, poi, le due paginette dedicate alle sigle inglese utilizzate per scrivere SMS. Utilissimo!

Sembra molto buonoDi C. Vincenzo-18 agosto 2014

Dopo quasi vent'anni di studio, ormai da tempo conosco l'inglese al livello di un madrelingua. Dunque non ho usato questo libro in prima persona, perché non ne ho avuto bisogno. Di recente però l'ho trovato in una libreria e l'ho sfogliato per quasi un'ora. Uno dei grandi problemi con l'inglese, per chi non lo conosce e desidera impararlo (magari da solo), è proprio che c'è in giro troppo materiale, una vera inondazione di ciarpame. Tra la moltitudine di corsi e materiali che riguardano la lingua inglese, questo testo - insieme ad Instant English, il primo volume - mi è sembrato un'alternativa molto valida. Tante questioni grammaticali sono spiegate con un linguaggio chiaro e semplice, e non credo che saprei spiegarle molto meglio di così io stesso. In particolare, diversi commenti che l'autore fa per spiegare un problema o una differenza tra una costruzione e un'altra mi sono sembrati davvero intelligenti: dritti al punto, concisi e in più di un caso veramente originali. Credo sarebbero stati utili a me nel passato, e penso che possano essere molto utili a un vasto gruppo di studenti, dal livello A1 (principiante assoluto) fino al livello B2 (intermedio-avanzato). Lo consiglio certamente!

Per completezzaDi C. Elena-9 febbraio 2014

Cos'ha in più rispetto al precedente? Beh qui Sloan affronta parti grammaticali leggermente più complesse, ma con il giusto approccio. Questo manuale è perfetto sia per neofiti che per i livelli intermedi, che possono sfruttarlo come ripasso e per attingere alla miniera di frasi idiomatiche, proverbi e multi-word verbs presentati in ordine alfabetico. Da non dimenticare la sezione sui "false friends" e i verb patterns, così semplici e allo stesso tempo capaci di stravolgere il significato della frase (tipico programma di un livello B2 tra l'altro)! Io vorrei un prof. Così!

Utile e facileDi l. yalin-31 maggio 2012

Il libro è utile e facile da capire, le regole grammatiche sono chiare e gli esercizi sono utili e adeguati. Un collega della facoltà lettere e filosofia che ha il corso di lingua inglese usa questo libro. Vero che si chiama inglese istantaneo, io e gli miei amici ci piace molto questo libro, impariamo con questo libro insieme!

Utilissimo!Di S. LUCIA-24 settembre 2011

Dopo aver acquistato ed utilizzato Instant English 1, non ho potuto resistere ed ho acquistato anche questo secondo volume. Ho provato veramente un'inifinità di corsi di inglese, ma questo mi ha aperto finalmente la mente. Imparare divertendosi rende tutto più semplice. Lo consiglio vivamente a chi vuole perfezionare la pronuncia e rispolverare le regole più importanti ed utili nella lingua parlata. Buon inglese a tutti!