Insomnia di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Insomnia

Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2010
EAN:

9788860615916

ISBN:

8860615917

Pagine:
768
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Insomnia

Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

SciattoDi v. luigi-3 maggio 2012

Un altro libro di King che dovrebbe aver pudore di aver pubblicato. Una storia assurda, vecchi che non riescono a dormire e cominciano a vedere le auree delle altre persone. Una noia mortale la lettura, mai inframmezzata da scossoni o eventi di un qualche rilievo. L'introduzione poi delle Parche sortisce un effetto comico, per dire un eufemismo.

InsomniaDi L. Antonino-30 luglio 2011

Capita di frequente di leggere critiche negative su questo libro, lo stesso King ha affermato più volte di non considerarlo tra i suoi migliori, io non ne capisco il motivo. È stato il secondo romanzo di King che ho letto ed è uno dei suoi romanzi che più amo, non ho più ritrovato lo stesso tipo di atmosfera in nessuno dei suoi altri libri, spero un giorno di riscoprirla.

InsomniaDi b. alessio-28 luglio 2011

Se non fosse per l'eccessiva lunghezza, piena di buchi narrativi espressamente gravi. King ci mette circa 400 pagine per portare il protagonista di fronte a questi esseri, che parlano come operai siderurgici per altro, alla spiegazione della missione nel suo complesso e del funzionamento dell'universo. I dialoghi per uno come lui che implicitamente in tutti i suoi manuali inutili critica tutti gli altri scrittori, con i loro dialoghi assurdi, pone i due "agenti" ad un livello di dialogo che sembra quello di un bambino di quinta elementare - forse voluto, forse no. Ma la spiegazione del "voi umani siete operai di fabbrica, noi siamo come i supervisori", è rozza, banale, e dozzinale. Mi pare un po' difficile in sostanza che esseri superiori che operano per esseri ancora superiori, si prodighino in dialoghi così lunghi, così banali, e così ridicoli. Si vede che non esiste la professionalità di categoria.

Il libro nel libroDi t. marco-19 aprile 2011

Ottimo libro di Stephen King (credo di averlo letto almeno cinque volte! ) in cui si conferma la sua grande capacità descrittiva e di creare personaggi realistici. In questo caso il protagonista è Ralph Roberts, un pensionato vedovo che soffe d'insonnia. Durante una notte insonne, guardando dalla finestra vede degli omini che sembrano dottori andare verso la casa della vicina gravemente malata... Una particolarità del libro è il fatto che sono presenti alcune citazioni alla saga della Torre Nera, tra cui una visione di un campo di rose...

Uhm....Di L. Angelo-21 dicembre 2010

Forse la fama che circonda questo grande del nostro tempo, ci impone di aspettarci da lui sempre prove degne. Eppure in questo libro, nonostante ci sia una buona idea di base, l'attesa è vana. Il romanzo si perde in molti punti, facendo anche perdere a più riprese il filo. Provaci ancora S.

Il maestro dell'horror batte la fiaccaDi B. Fertile-15 dicembre 2010

Sono un grande appassionato delle opere di King e devo ammetere che questo libro mi ha piuttosto deluso. La trama scorre troppo lenta in certi punti e ho trovato la trama decisamente lacunosa in certi passaggi. C'è di meglio.