Insieme, così felici di Maryann McFadden edito da Mondadori

Insieme, così felici

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
12 luglio 2011
EAN:

9788804609216

ISBN:

8804609214

Pagine:
390
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Insieme, così felici

Claire Noble si è sempre occupata degli altri e molto poco di se stessa. Madre single e stimata insegnante di storia, non ha mai potuto decidere della propria vita in totale libertà. Ora, però, a quarantacinque anni pare finalmente essere arrivato il suo turno. Non solo sembra aver trovato l'uomo giusto e il matrimonio è fissato per settembre, ma soprattutto prima di sposarsi Claire decide di realizzare uno dei suoi desideri più grandi: passare l'estate a Cape Cod per frequentare un prestigioso corso di fotografia. Proprio alla vigilia della sua partenza, però, tutto viene rimesso di nuovo in discussione. Sua figlia Amy, con cui ha perso i contatti da tempo, fa inaspettatamente ritorno a casa. È incinta e in un mare di guai. Come se non bastasse, le condizioni del padre di Claire, da tempo malato di Parkinson, peggiorano di colpo, e lei si rende conto che non può più lasciare soli i due anziani genitori. Ancora una volta, sembra che Claire debba rinunciare ai suoi programmi. Che fare? Partire tutti insieme pare essere l'unica soluzione possibile. Ambientato nell'incantevole e romantica località marina di Cape Cod, il nuovo libro di Maryann McFadden racconta la storia di tre generazioni di donne costrette a fare i conti con i complessi legami fra madri e figlie, che vedono le loro esistenze e i loro sogni prendere all'improvviso una direzione totalmente inattesa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Insieme, così feliciDi M. Chiara-15 agosto 2013

Non l'avrei mai detto, ma questo romanzo oltre ad essermi piaciuto molto l'ho addirittura terminato in un pomeriggio. L'ho trovata una storia proprio carina, secondo il mio parere ben scritta ed assolutamente né eccessivamente banale né smielata o quant'altro, racconta le vicende di tre generazioni di donne (madre, figlia incinta e nonna) e a far da sfondo alle loro vicissitudini è la bellissima Cape Cod. Un libro carino, si legge in fretta e, dato anche il prezzo scontato, lo consiglio a tutti coloro che han voglia di leggere un romanzo tutto - o quasi - al femminile.

Insieme, così feliciDi m. serena-13 agosto 2013

In questo libro troviamo tre generazioni di donne figlia madre e nonna a confronto, inizialmente così diverse ma in realtà molto simili, ognuna con un problema differente che impareranno ad affrontare insieme. Un romanzo delizioso e delicato, meriterebbe sicuramente mezzo punticino in più, consigliato sia da leggere che da regalare, è uno di quei romanzi che normalmente piace un po' a tutti, ad un pubblico femminile in particolare.