Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo di Francesca Sposaro edito da Prospettiva Editrice
Alta reperibilità

Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo

Collana:
I territori
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2014
EAN:

9788874188352

ISBN:

8874188358

Pagine:
115
Formato:
brossura
Argomenti:
Strategia d'impresa, Industrie alimentari e affini
Acquistabile con o la

Descrizione Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo

Dall'America all'India, dall'Europa alla Cina, non esiste angolo della terra dove non campeggi la M di McDonald's, con i due archi dorati. Basato sui principi di economicità, efficienza e qualità del prodotto e del servizio McDonald's è riuscito a stregare il pianeta. Oggi si assiste a un'inversione di marcia e sempre più diffuse sono le voci in contro-tendenza che accusano il colosso americano. Eppure il marchio sembra essere più potente delle proteste. Ma qual è la pozione magica che ha consentito la "mcdonaldizzazione" del mondo? In due parole: indigestione pubblicitaria. "Siamo completamente bombardati da messaggi diretti e subliminali che hanno la funzione di persuaderci ad agire nella maniera sponsorizzata; siamo, per così dire, assuefatti, drogati di pubblicità." Combinando nozioni di marketing, psicologia, filosofia di gruppo, il saggio indaga quali siano gli ingredienti vincenti che hanno consentito al colosso americano della ristorazione di valicare il muro del prodotto e di insinuarsi, a livello culturale, come modello.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti