Insegnare Italiano L2. Strumenti di base di M. Cristina Peccianti edito da Giunti Scuola

Insegnare Italiano L2. Strumenti di base

Argomenti:
Scuole primarie e secondarie inferiori, Materiale educativo: lingua italiana
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Insegnare Italiano L2. Strumenti di base

L'insegnamento dell'italiano come seconda lingua nella scuola italiana, dove la presenza di alunni provenienti da altri Paesi o nati in Italia da genitori immigrati è sempre più forte, richiede riflessioni, ricerche e strumenti del tutto nuovi e in parte inediti. Insegnare l'italiano come L2 pone problemi diversi sia rispetto ai principi sia alla prassi su cui si basa l'insegnamento dell'italiano come L1 o dell'inglese come lingua straniera. Con questo libro vogliamo fornire alcuni punti di riferimento teorici e materiali operativi per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di 1° grado che si trovano a gestire classi multiculturali.

Fuori catalogo - Non ordinabile