Insegnare Italiano L2. Strumenti di base di M. Cristina Peccianti edito da Giunti Scuola

Insegnare Italiano L2. Strumenti di base

Argomenti:
Scuole primarie e secondarie inferiori, Materiale educativo: lingua italiana
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Insegnare Italiano L2. Strumenti di base

L'insegnamento dell'italiano come seconda lingua nella scuola italiana, dove la presenza di alunni provenienti da altri Paesi o nati in Italia da genitori immigrati è sempre più forte, richiede riflessioni, ricerche e strumenti del tutto nuovi e in parte inediti. Insegnare l'italiano come L2 pone problemi diversi sia rispetto ai principi sia alla prassi su cui si basa l'insegnamento dell'italiano come L1 o dell'inglese come lingua straniera. Con questo libro vogliamo fornire alcuni punti di riferimento teorici e materiali operativi per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di 1° grado che si trovano a gestire classi multiculturali.

Fuori catalogo - Non ordinabile