Insegnare concetti. La filosofia nella scuola di oggi di Alberto Gaiani edito da Carocci

Insegnare concetti. La filosofia nella scuola di oggi

Carocci

6 settembre 2012

Argomento:
Storia della filosofia occidentale

Descrizione Insegnare concetti. La filosofia nella scuola di oggi

Vale la pena insegnare la filosofia a scuola? Sulla base di quali ragioni? Spesso si ritiene che non sia necessario rispondere a queste domande, dando per scontato che la filosofia vada insegnata agli studenti che frequentano gli ultimi tre anni dei licei. Nel momento in cui la didattica della filosofia è chiamata a rinnovarsi, viene qui proposto agli insegnanti, ai formatori e agli studenti un itinerario per ripensare la presenza della filosofia nei piani di studio secondari e, allo stesso tempo, per impostare una innovativa pratica di insegnamento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Insegnare concetti. La filosofia nella scuola di oggi