Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail

Data di Pubblicazione:
4 dicembre 2007
EAN:

9788846487704

ISBN:

8846487702

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail

Da anni impegnati in un'ampia ricerca empirica sull'innovazione di marketing nel retailing, i curatori del volume, sulla base delle evidenze raccolte nei numerosi casi analizzati, hanno proposto un'originale chiave di lettura del fenomeno innovativo articolata su tre livelli fondamentali. Un primo livello "strategico", che si riferisce al contenuto innovativo del format e al posizionamento che esso ottiene sul mercato, ovvero alla store image che l'impresa è in grado di sviluppare; un secondo livello che rimanda alle più tradizionali aree di creazione di valore, riconducibili essenzialmente alle leve che permettono di realizzare il posizionamento (assortimento, comunicazione, ambiente di vendita, servizi accessori); un terzo livello che comprende alcune aree innovative riconducibili a una categoria di innovazioni "relazionali", volte a riconfigurare su nuove basi il rapporto impresa-cliente. Il libro propone esempi di applicazione in ciascuna delle aree innovative descritte. L'auspicio dei curatori del volume è che la conoscenza innovativa raccolta nei casi analizzati induca numerose altre imprese commerciali e industriali a intraprendere l'affascinante percorso dell'innovazione e che questo sia in grado di creare valore per tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, azionisti, personale e comunità locali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 24.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

UNO SPLENDIDO VIAGGIO SULLE ALI DEL MARKETING !Di R. Francesco-6 gennaio 2011

Proprio cosi! Questo libro presenta il Marketing per quello che è nella sua essenza più vera e tangibile: uno strumento di innovazione! Tramite le diverse fasi di preparazione, partenza e esperienza, permette di addentrarci in esperienze reali e affascinanti, proprio come se fosse un viaggio... Con l'unica differenza che questo, è un viaggio bellissimo che non finisce mai e che ti fa sognare anche una volta terminato il libro! Mi ha fa fatto viaggiare tantissimo con la mente e allo stesso tempo mi ha reso più consapevole della vita reale... Come tutti i viaggi in qualche momento mi ha anche annoiato per la ripetitività nella dovizia di particolari... Tuttavia se siete degli amanti del Marketing e di tutte le sue sfacettature, è IL LIBRO PER VOI! Infatti può esser più che apprezzato sia dai conoscitori della materia che dai profani... COMPRATELO!