Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende di Sebastiano Porretta, Howard R. Moskowitz edito da Chiriotti

Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende

Editore:

Chiriotti

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788896027073

ISBN:

8896027071

Pagine:
262
Acquistabile con la

Descrizione Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende

In questi anni si è assistito a un veloce e drastico mutamento del paradigma classico legato allo studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione fra gli utilizzatori e l'impresa. Un modello anacronistico che era fondato sulla riduzione del processo di consumo al comportamento d'acquisto e nella spiegazione di quest'ultimo entro schemi che trattano la decisione e la scelta di un prodotto in funzione delle condizioni ambientali e della loro decantazione nel tempo. Oggi si parla di un consumo che si è tramutato in stile di vita e un ambito privilegiato di esperienze, tanto influente da generare un'autonoma visione del mondo e un proprio rango di valori con personalità del tutto peculiari. Contemporaneamente, subisce un'evoluzione anche il concetto d'innovazione: l'imitazione intelligente, lontana da qualsiasi forma di contraffazione, è lo sviluppo maggiormente utilizzato, capace di far percepire come innovative delle variazioni anche piccole, di prodotti esistenti. Il principio basilare consiste nel creare attraverso l'assemblaggio intelligente di componenti già presenti sul mercato. In un tale contesto, lo studio delle preferenze dei consumatori, in definitiva l'essenza della Consumer Science, non è più materia del marketing, oggi delegato alla comunicazione e alla promozione dei prodotti a valle dello sviluppo...

Spedizione gratuita
€ 80.75€ 85.00
Risparmi:€ 4.25(5%)
o 3 rate da € 26.92 senza interessi con
Disponibile in 15-20 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Innovare con la consumer science. Il mercato di riferimento, sviluppare o imitare? Miti e leggende
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un testo impeccabile: gli autori sono una garanziaDi r. luca-22 ottobre 2011

Il testo è scritto come sempre in modo perfetto e gradevole sia per un tecnico che per un neofita che intenda affrontare le tematiche. Numerosi esempi pratici accompagnano il lettore. Il testo è scritto per chi non vuole perdere tempo con inutile accademia, ma vuole pragmatismo. Non è uno dei tanti libri, ma un libro essenziale che riporta anche gli errori da evitare e gli approcci più attuali. Il prezzo del libro non è proprio accessibilissimo, ma considerando l'attuale letteratura disponibile... Sono ben spesi