Inkiostrik, il mostro dell'inchiostro di Ursel Scheffler edito da Piemme

Età consigliata:
7 anni

Descrizione Inkiostrik, il mostro dell'inchiostro

Inkiostrik, discendente dei "Nauseabondi Succhiatori d'Inchiostro", è un mostro brutto e ripugnante, ed è felice di esserlo. Vive in una scuola e si nutre d'inchiostro. Età di lettura: da 7 anni.

5 di 5 su 1 recensione

Un mostriciattolo carinissimo!Di L. Silvia-14 aprile 2011

Troppo carino, veramente! Da bambina è stato il mio libro preferito ed è ancora nella mia libreria! Il mostriciattolo protagonista è un "vampiro dell'inchiostro" che vive in una scuola e si rammarica che i calamai siano passati di moda. Le sue avventure a spasso per il mondo partono da questo volumetto. Purtroppo mi sono persa molti episodi, ma ho apprezzato anche "Inkiostrik, il mostro dello zainetto"! Sono storie davvero divertenti che insegnano ai bambini ad amare la lettura spesso meglio dei classici a loro rivolti.