Inheritance. L'eredità vol.4 di Christopher Paolini edito da Rizzoli

Inheritance. L'eredità vol.4

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Scotto di Santillo M. C., Proietti M.
Data di Pubblicazione:
9 novembre 2011
EAN:

9788817051965

ISBN:

8817051969

Pagine:
834
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Inheritance. L'eredità vol.4

Cosa succederà a Eragon e Saphira nell’ultimo ed entusiasmante capitolo del Ciclo dell’eredità firmato da Christopher Paolini? Lo scopriremo con Inheritance, L’eredità appunto, dove la lotta finale tra nani, umani, elfi e Uragali contro il re nero sarà all’ultimo sangue. Per sconfiggere la sua tirannia ogni tentativo verrà fatto per lasciare in eredità alle generazioni future una Alagaesia finalmente libera. Eragon, giovane contadino, che abbiamo amato nei primi tre appassionanti capitoli della saga, è sempre accompagnato dal suo drago Saphira con cui vola verso nuove avventure e nemici da abbattere. Con un’atmosfera medievaleggiante, cupa e misteriosa, ricca di magia e creature soprannaturali, il giovane scrittore del Montana ci aveva lasciato con Brisingr, il penultimo capitolo del Ciclo dell’Eredità, in un momento difficile: Eragon era alle prese con la perdita della sua guida di sempre, Oromis, l’elio che l’aveva accompagnato nel suo difficile e impervio cammino. Nel frattempo le file del male vengono rimpolpate da strani e oscuri personaggi, pronti ad acquistare nuovo poteri in cambio di malvagità. Per il tiranno Galbatorix sembra l’inizio di una vittoria finale, dove i buoni perdono continuamente forze, energie e braccia per combattere. Non ha fatto i conti però con Eragon e Saphira e la loro inarrestabile ricerca del punto debole del re malvagio. Pronti a sacrificare il loro stesso sangue pur di lasciare a chi verrà dopo di loro un regno migliore, fatto di pace e prosperità, Eragon e i suoi bizzarri amici, creature magiche dal cuore tenero, si uniranno al popolo oppresso di Alagaesia per combattere contro il male. Tanti però sono i nodi ancora da sciogliere a partire dalla bella Arya, l’elfa misteriosa da cui il nostro giovane eroe sembra attratto. E dove è imprigionato il fratellastro di Eragon, destinato a un triste futuro a causa di una maledizione? Per la libertà ogni spada verrà brandita e ogni possibile anelito di felicità verrà chiamato in causa per sconfiggere la brutalità del male. Inheritance, adatto a ragazzi sopra i 12 anni e ad un foltissimo pubblico adulto che segue le gesta di Eragon e il suo drago, lascerà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima e tanto attesa riga.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

CONSIGLIATODi b. alice-30 maggio 2012

L'ultimo volume del ciclo dell'eredità, tanto atteso e sospirato è finalmente uscito. Non si può non leggerlo. Sono anni che aspettiamo di conoscere il destino di Eragon è finalmente è qui, nelle nostre mani. Consiglio un bel viaggio di riepilogo nei volumi precedenti. Per chi come me ha amato questa saga questo volume non può mancare.

Il tanto atteso finaleDi G. Paola-23 maggio 2012

Con Inheritance si conclude il ciclo dell'eredità: finalmente tutto verrà definito e lo scontro finale tra Eragon e Galbatorix avrà luogo e così si decideranno le sorti del mondo stesso. Libro dalla lettura scorrevole che ben si armonizza con quelli precedenti: il finale in parte scontato e in parte no, che lascia un velo di tristezza. Un bel libro e una bella saga fantasy nel complesso! Sé onr svernar situa hvass: che la tua spada resti affilata!

Un meraviglioso finaleDi S. Nahuel-10 maggio 2012

é finalmente arrivato il tanto atteso ultimo libro della trilogia (che poi si è trasformata in un ciclo) dell'eredità! Questo fantastico libro conclude in maniera eccezionale quella che secondo me è la storia più bella del mondo fantasy. Consigliato a tutti coloro che hanno amato i primi tre volumi, questo libro no vi deluderà.

Ultimo libro Di E. Ilenia-9 maggio 2012

Ho letto questo libro per ore ed ore senza smettere mai, mi ha accompagnato nelle fredde giornate invernali e mi sono sognata le avventure di Eragon persino di notte. Scrittura eccellente. Spero che tutti i personaggi di questa saga tornino a farsi leggere da noi appassionati lettori della terra di alagaesia.

MeravigliosoDi G. Martina-2 maggio 2012

Un colossal del genere fantasy. E' avvincente e molto adrenalinico e a mio modesto avviso forse anche una delle saghe più importanti e originali che il panorama della letteratura moderna possa offrire, specialmente in un periodo di crisi narrativa e creativa. Lo stile è immediato e avvolgente mentre il ritmo pienamente incalzante.

PiacevoleDi V. Silvana-27 aprile 2012

Un colossale testo capace di incollarti alla lettura per ore, senza il benchè minimo segno di legnosità e ridondanza. Questo fantasy è decisamente appagante, appassionante e coinvolgente; ha una scrittura solida e immediata, capace di trasportarti dentro le sue atmosfere con disinvoltura. Sicuramente consigliato!