Ingegneria dell'industria alimentare. Operazioni unitarie del food engineering. Macchine e impianti di Dario Friso edito da CLEUP

Ingegneria dell'industria alimentare. Operazioni unitarie del food engineering. Macchine e impianti

Editore:

CLEUP

Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788867871377

ISBN:

8867871374

Pagine:
796
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ingegneria dell'industria alimentare. Operazioni unitarie del food engineering. Macchine e impianti

Dopo il volume Operazioni unitarie dell’ingegneria alimentare, pubblicato tre anni orsono, l’autore propone ora il testo Ingegneria dell’industria alimentare aggiornato e arricchito nei contenuti, con l’intenzione di offrire un utile strumento agli studenti, ai tecnologi e agli ingegneri, quindi a persone di diversa formazione culturale, affinché possano più facilmente comprendere e ottimizzare i processi dell’industria alimentare.

I processi possono essere visti come il susseguirsi di singole operazioni unitarie per ciascuna delle quali, nel testo, viene trattata la modellazione fisica e matematica, con l’approntamento di strumenti di calcolo e di ottimazione delle relative macchine ed impianti. Sono anche presenti diverse applicazioni numeriche e molti dati relativi alle proprietà di vari prodotti alimentari.

Didatticamente il testo è destinato agli allievi dei corsi di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, sia di primo che di secondo livello, ma è organizzato anche con vari paragrafi e appendici di approfondimento per fornire ulteriori strumenti di calcolo ai tecnologi e agli ingegneri operanti nel mondo dell’industria.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 48.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti