Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch edito da Nord

Gli inganni di Locke Lamora

Editore:

Nord

Traduttore:
Martini A.
Data di Pubblicazione:
27 settembre 2007
EAN:

9788842914822

ISBN:

8842914827

Pagine:
605
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Gli inganni di Locke Lamora

Piccolo di statura, deboluccio e un po' imbranato con la spada, Locke Lamora ha però un grande punto di forza: nessuno lo può battere quanto ad astuzia e abilità truffaldina. E benché sia vero che ruba ai ricchi nessun povero ha mai visto un soldo bucato dei suoi furti. Tutto ciò su cui mette le mani lo tiene per sé e per i Bastardi Galantuomini, la sua banda. A suo modo, Locke è il re di Camorr, una città che sembra nata dall'acqua, ornata di migliaia di ponti e di sontuosi palazzi barocchi e popolata da mercanti, soldati, accattoni e, ovviamente, ladri. In realtà, Camorr è il dominio di Capa Barsavi, perversa mente criminale, che da qualche tempo è impegnato in una lotta senza quartiere con il Re Grigio, altro personaggio decisamente poco raccomandabile. Impiccione per natura, Locke si ritrova suo malgrado in mezzo a questo scontro di titani e rischia di lasciarci le penne. Anche perché il suo misterioso passato nasconde un segreto che può mettere in pericolo l'intera nazione camorrana...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

FantasticoDi D. Elena-17 ottobre 2013

Libro meraviglioso. Autore bravissimo e personaggi indimenticabili. Il lettore viene trasportato attraverso flashback, colpi di scena, travestimenti, scambi di persona, tradimenti e magia attraverso una storia che ha tutti gli ingredienti del vero capolavoro. Leggendo questo libro ho pianto, riso e imprecato proprio come un camorrano! Questo è solo il primo di sette libri, e ciò non può che entusiasmarmi: se l'autore mantiene questo livello, avrà in me una fan assolutamente fedele fino all'ultima pagina. Bravo Lynch!

Gli inganni di Locke LamoraDi M. Giada-27 marzo 2012

Un fantasy entusiasmante e sorprendente! Mai avrei immaginato che mi sarebbe potuta piacere il protagonista: un ladro! Il libro è coinvolgente e ben congegnato e i dialoghi tra i personaggi non sono mai banali. Altro punto a favore, oltre la copertina bellissima, è l'essere autoconclusivo anche se sono curiosa di leggere altro con Locke come protagonista.

Gli inganni di Locke LamoraDi p. paolo-15 luglio 2011

Peccato che non sia autoconclusivo, ma che si allunghi per ben 7 volumi! Magia sottile e sempre presente, ambientazioni suggestive, trama articolata e personaggi a tutto tondo. Lontano dagli stereotipi del classico fantasy e ricco di nuovi spunti, da leggere in attesa dell'uscita dei successivi sette volumi!

Gli inganni di Locke LamoraDi R. Lidia-4 aprile 2011

Ho trovato accattivante questa prima prova dell'autore. Conoscevo già la fama di questo autore, e non sono stata smentita. Il romanzo ha catturato la mia attenzione sin dalle prime pagine, per la simpatia e la vivacità di situazioni che si trovano a dover affrontare i protagonisti. Questi ultimi, a mio avviso, sono la vera spina dorsale su cui poggia l'intera storia, arricchita di flashback per accompagnare il lettore tra le strade che essi frequentano e hanno frequentato. Ragazzi orfani e sfortunati che trasformano le loro avversità in punti di forza, sempre pronti a circuire qualche papabile riccone per snellirne il portafogli; dotati di dialoghi briosi piacevolmente scurrili e acuta immaginazione, si muovono in un'ambientazione fantastica che arricchisce la trama di fresche sfumature e rapisce l'occhio. Mi è piaciuto anche perché non risparmia gioie e dolori: ci sono per tutte le figure create dalla penna di Lynch.