Informatore degli agrofarmaci 2015 edito da L'Informatore Agrario

Informatore degli agrofarmaci 2015

Data di Pubblicazione:
9 giugno 2015
EAN:

9788872203385

ISBN:

8872203384

Pagine:
504
Formato:
brossura
Argomento:
Patologia e malattie delle piante
Acquistabile con o la

Descrizione Informatore degli agrofarmaci 2015

L’Informatore degli agrofarmaci è uno strumento utile, di facile consultazione, per rimanere aggiornati
sulle evoluzioni che hanno interessato il settore durante l’ultimo anno a seguito dell’introduzione di nuove sostanze attive, della registrazione di nuovi preparati commerciali, della revoca o sospensione di sostanze attive, della limitazione o dell’estensione di preparati già presenti in commercio, della modifica dei limiti massimi di residuo (LMR), ecc.
Complessivamente sono riportate le informazioni relative a 1.951 preparati registrati da 97 aziende
contenenti le 320 sostanze attive utilizzabili in Italia nella campagna 2015 per la difesa e il diserbo delle
colture arboree, erbacee e ornamentali. Per una più pratica consultazione il volume è stato strutturato in 5 differenti sezioni.
- AGROFARMACI IN ORDINE ALFABETICO PER TIPOLOGIA. Rappresenta il cuore del volume e contiene le informazioni relative a tutti i preparati commercializzati in Italia suddivisi per azione prevalente. Per ciascun prodotto commerciale vengono riportate le principali caratteristiche quali: ditta distributrice, composizione, formulazione, indicazioni di pericolo e di rischio, impieghi autorizzati e relativi intervalli di sicurezza, eventuale data di ultimo utilizzo qualora il prodotto sia stato revocato o abbia ottenuto l’uso eccezionale, ecc. In particolare negli impieghi autorizzati relativi ai formulati commerciali viene specificato l’intervallo di sicurezza in serra quando è diverso da quello in pieno campo, mentre le voci «Floreali» e «Ornamentali» sono necessariamente generiche, pertanto occorre consultare l’etichetta per conoscere le effettive colture autorizzate. Per favorire una più veloce consultazione, all’inizio della sezione è presente un elenco dove i prodotti sono riportati in ordine alfabetico con relativo numero di pagina.
- AGROFARMACI IN ORDINE DI SOSTANZA ATTIVA CON LIMITI MASSIMI PER COLTURA. In
questa sezione vengono riportate in ordine alfabetico le sostanze attive ammesse in Italia, con la relativa situazione della revisione europea, l’intervallo di sicurezza e i limiti massimi di residuo per ciascuna coltura. Si precisa che l’intervallo di sicurezza segnalato è quello più basso riscontrato nei corrispondenti formulati commerciali. Per ogni sostanza attiva sono inoltre riportati tutti i formulati registrati in Italia suddivisi tra quelli che la contengono da sola e quelli che la contengono in miscela.
- ELENCO DELLE AZIENDE. In questa sezioni sono elencate le aziende distributrici con i relativi formulati commerciali riportati nel volume e suddivisi per tipologia di azione.
- SOSTANZE ATTIVE REGISTRATE PER COLTURA. In questa sezione sono riportate le sostanze attive autorizzate in Italia, in ordine alfabetico per coltura.
- LEGENDA DELLE SIGLE. Per una più facile consultazione vengono riportate le sigle utilizzate nel volume.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti