Informatica facile vol.2 di Raffaella Evandro, Carlo Scataglini edito da Erickson

Informatica facile vol.2

Laboratorio cooperativo per potenziare le competenze multimediali

Erickson

22 agosto 2007

Argomento:
Materiale educativo: informatica, computer, telecomunicazioni

Descrizione Informatica facile vol.2

Spesso l'ora di informatica viene considerata un momento piuttosto isolato e scollegato dalle normali attività disciplinari, perdendo così molte potenzialità. Questo testo intende proprio superare tale ottica e proporre invece un approccio in cui l'ambiente multimediale fa da cornice a un itinerario di apprendimento "trasversale", che ha come pretesto la costruzione della guida di una città. Non un manuale d'informatica, quindi, ma un diario di azioni educative organizzate secondo il metodo cooperativo che ha come obiettivo la realizzazione di un prodotto frutto del lavoro della classe da condividere poi con l'esterno. Questo volume è adatto sia agli ultimi anni della scuola primaria che alla scuola secondaria e presenta un percorso suddiviso in schede operative, strutturato in sette moduli di lavoro, che consente di imparare a usare molti programmi informatici (tra cui Excel, Internet Explorer, Media Player, Access, Word e PowerPoint) e di sviluppare competenze e abilità interdisciplinari.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

DIDATTICADi S. VINCENZO-25 settembre 2010