Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza di Silvia Paternostro edito da Sacco

Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza

Editore:

Sacco

Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788863548075

ISBN:

8863548072

Pagine:
84
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza

Il Compendio, prende forma ed evolve dall'indagine Sperimentale "Sviluppo della media educational come strumento formativo e valoriale, per una comunicazione consapevole", Progetto S.C.M.M.C., Anno 2013. Attraverso un focus mirato su sei aree di analisi, il Libro si pone l'obiettivo di esaminare a livello scientifico l'influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza da parte dell'opinione pubblica. Il paper progress illustra, in forma più discorsiva e meno metodologica, la stessa ricerca applicata, condotta con sondaggio demoscopico ed interviste telefoniche semistrutturate, nonché mailing, su un campione di 150 soggetti, stratificato, per sesso, età, provenienza geografica, professione. Ciò, allo scopo di rilevare e monitorare il disagio psico-sociale derivante dall'influenza dei media in genere, da quelli più tradizionali ai new media, con un accento per il distacco percettivo riscontrato verso gli "pseudo media del futuro", quali le organizzazioni no profit, le associazioni, i corpi, gli organismi internazionali, etc...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti