Inferno di Dan Brown edito da Mondadori

Inferno

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Lamberti N., Raffo A., Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
20 settembre 2016
EAN:

9788804665373

ISBN:

8804665378

Pagine:
522
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Inferno

Un thriller che di "infernale" ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologia Robert Langdon sia un esperto di Dante. È naturale che al poeta fiorentino e alla visionarietà con cui tradusse la temperie della sua epoca tormentata il professore americano abbia dedicato studi e corsi universitari ad Harvard. È normale che a Firenze Robert Langdon sia di casa, che il David e piazza della Signoria, il giardino di Boboli e Palazzo Vecchio siano per lui uno sfondo familiare. Ma ora è tutto diverso, non c'è niente di normale. È un incubo e la sua conoscenza della città fin nei labirinti delle stradine, dei corridoi dei palazzi, dei passaggi segreti può aiutarlo a salvarsi la vita. Il Robert Langdon che si sveglia in una stanza d'ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati su una sedia, ricorda a stento il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché i suoi inseguitori non sembrino affatto intenzionati a mollare il colpo. Barcollante, la mente invasa da apparizioni mostruose, il professore deve scappare. Aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, soccorrevole, ma misteriosa come troppe persone e cose intorno a lui, deve scappare da tutti. Comincia una caccia all'uomo in cui schieramenti avversi si potrebbero ritrovare dalla stessa parte, in cui niente è quel che sembra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Il migliore nel suo genereDi A. Amida-2 aprile 2018

Se vedete cinque stelle non vuol dire che il racconto è un classico "filosofico", nonostante lasci spazio a tematiche molto interessanti da discutere e che, con un po' di riflessione, possono anche essere ricondotte all'"esistenziale", nè che vi cambierà la vita, perchè non è quello il suo scopo. Come thriller è perfetto, non ci sono forzature nella trama e nei personaggi, per quanto non troppo innovativi, sono fatti bene e coerenti.

ConsigliatoDi T. Alessandro-14 marzo 2018

Che dire, ogni volta che leggo un libro di Dan Brown rimango esterrefatto da come la lettura ti cattura. Anche questo libro mi ha decisamente ipnotizzato, avendolo letto fino alla fine in pochi giorni. Grazie a Brown si riscoprono anche delle meravigliose opere italiane che vengono ammirate in tutto il mondo e che noi spesso ignoriamo. Lo consiglio vivamente!

Sempre ugualeDi A. Viki-24 dicembre 2014

Ormai la trama è la stessa di sempre e Brown non riesce a uscire dal giro del buono che poi non lo è e del cattivo che si rivela buono, senza tralasciare l'ennesimo avvicinarsi della fine dell'essere umano grazie a una catastrofe che – ovviamente – verrà sventata dall'ormai noto intellettuale del Codice da Vinci. Va però riconosciuta la capacità dell'autore – per gli amanti del'arte e della storia – di descrivere con dovizia di particolari sia Firenze che Venezia e Instanbul. Per questo ho dato, come voto, tre. La trama, invece, a mio parere vale molto meno!

Interessante!Di o. luca-11 ottobre 2014

La lettura di questo libro è stata molto piacevole. L'ho comprato perché il rapporto qualità-prezzo era ottimo, e la storia si è rivelata davvero convincente: l'autore è molto bravo nell'inventare alcune "superstizioni", ma nonostante questo il racconto è davvero intricato e coinvolgente, e fa venire voglia di leggerlo tutto in un colpo! Può anche essere considerato come una comoda guida, dato che Brown è bravissimo nel descrivere Firenze ma anche Venezia e Istanbul!